Via Carrara, 38 - 70032 - Bitonto (BA)

Email: info@biomedicalcenter.it

Telefono: 0809178258 - 0803714286

Fax 0803714286

La storia di Biomedical Center

Laboratorio analisi Bari



  • Biomedical Center

    La nostra storia

    Nato nel 1980 come struttura specialistica di diagnostica di laboratorio, il BIOMEDICAL CENTER, laboratorio di analisi a Bari-Bitonto è sempre stato all’avanguardia nell’applicazione di nuove e moderne tecnologie per ottimizzare la diagnosi nel campo della chimica clinica, microbiologia, endocrinologia, virologia, markers tumorali, ematologia, allergologia, intolleranze alimentari, genetica. Il fine primario del Laboratorio è rivolto al continuo rinnovo del suo assetto tecnologico al fine di rendere le prestazioni accuratee precise. Il costante monitoraggio della qualità del servizio è garantito dal sistema di certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e dai sistemi di controllo interni ed esterni. L’esecuzione di tutti gli esami di laboratorio in loco, inoltre, permette una maggiore rapidità nell’esecuzione e, quindi, brevi tempi di attesa.

    Gestita da personale specializzato e altamente qualificato, la struttura è orientata alla completa soddisfazione delle richieste dei medici e degli utenti.

    Le prestazioni in accreditamento seguono la regolamentazione dettata dalla Regione Puglia.

  • Dalla parte della salute

    L’aggiornamento continuo delle tecnologie permette di eseguire in loco esami di alta tecnologia come i test genetici di prevenzione delle patologie oncologiche, delle patologie ereditarie, i test di paternità e di familiarità.

    Il Biomedical Center Bari ha ricevuto l’autorizzazione, come unico laboratorio nel distretto, alla esecuzione in regime di esenzione degli esami HCV RNA, HBV DNA, HIV DNA.

    La passione per il nostro lavoro si lega alla dedizione per il paziente. Nell’ottica della tutela della salute il Biomedical Center bari organizza periodicamente eventi gratuiti di informazione e prevenzione.

    Il Biomedical Center è sponsor ufficiale della Komen Italia, leader della prevenzione del cancro al seno e della squadra di pallavolo Volley Bitonto.