Via Carrara, 38 - 70032 - Bitonto (BA)

Email: info@biomedicalcenter.it

Telefono: 0809178258 - 0803714286

Fax 0803714286

Test Paternità Bari


  • ​Test di paternità

    Il test di paternità permette di accertare se un presunto padre è di fatto il padre biologico del bambino. Il test si basa sul principio che ogni individuo eredita il patrimonio genetico dai propri genitori, per il 50% dalla madre e per il 50% dal padre. Il padre presunto dovrà, per essere considerato padre biologico, possedere metà del profilo genetico presente nel figlio. I risultati garantiscono una percentuale di accuratezza del 99.9%.
     
    Il test di paternità può essere eseguito sia su prelievo venoso che su tampone boccale.
    La raccolta del campione può essere eseguita sia presso il nostro laboratorio, sia presso il proprio domicilio. 

    ESEGUIRE LA RACCOLTA DEL CAMPIONE A CASA

    Nel caso in cui si voglia eseguire il prelievo del campione presso il proprio domicilio il nostro laboratorio fornirà gratuitamente il kit di prelievo e procederà al successivo ritiro del campione.
    Tramite il nostro kit è possibile effettuare il test nell’intimità della propria casa ed in assoluta privacy; il prelievo infatti verrà eseguito attraverso appositi tamponi orali utili per la raccolta delle cellule della mucosa boccale da cui si otterrà il materiale genetico necessario per l’analisi del DNA.
    Il tampone è facile da eseguire ed indolore e può essere utilizzato sia per bambini che per adulti: il numero di cellule ottenuto con questo prelievo è sufficiente per effettuare l’analisi.
    Il kit viene fornito gratuitamente e completo di dettagliate istruzioni per una raccolta sicura e facile.
    Nel caso in cui la raccolta del campione venga eseguita a casa non sarà possibile sul referto indicare il nome ed il cognome del presunto padre e del figlio perché è necessario che l’operatore possa personalmente verificare l’identità di chi si sottopone al test.
    In questo caso il test sarà anonimo.
    Nel caso in cui si voglia procedere ad un test con identificazione dei soggetti bisogna eseguire il test presso il laboratorio.

  • ESEGUIRE LA RACCOLTA DEL CAMPIONE PRESSO IL LABORATORIO

    Il prelievo del campione eseguito presso il laboratorio può avvenire sia tramite prelievo venoso che tramite tampone boccale.
    La validità del test non varia; in entrambi i casi il materiale ottenuto è sufficiente ad effettuare il test con sicurezza.

    Nel caso si esegua la raccolta del campione presso il nostro laboratorio sarà possibile procedere alla identificazione dei soggetti che si sottopongono al test e quindi sarà possibile ottenere un referto con identificazione anagrafica dei soggetti.
    Nel caso uno dei due soggetti sia un minore per avere un referto con identificazione anagrafica sarà necessario avere il consenso di entrambi i genitori che dovranno essere presenti in laboratorio.